lunedì 12 dicembre 2011

Uomini e donne.

Dopo un lungo silenzio ecco un breve riassunto della mia vita ad oggi.
Avevo un lavoro ma non un titolo.
Adesso ho un titolo ma sono disoccupata.
Verrebbe da dire "Questa è l'Italia" ma in realtà con somma saggezza e tanta auto-convinzione posso affermare che altri hanno scelto il meglio per me.
Ma tant'è. Eccomi di nuovo qui.
A corto di argomenti in queste due settimane di nullafacenza, ho preferito tacere.
Scelta non trascurabile essendo io una donna.
Ma la giornata di ieri è stata assolutamente ispirante.
Partiamo con ordine.
Pomeriggio con la sorellina con i patemi d'amore post-adolescenziali.
La cara e dolce ragazzina si è trasformata in una iena assassina.
L'ennesimo maschio "da rottamare".
Questo almeno secondo lei.
La mia saggezza ed esperienza mi dice che il poveretto in questione, nonostante il rifiuto, si è comportato come un vero gentiluomo.
E' stato cortese, sincero, ha saltato a piè pari la fase "sciupa-femmine" traditore e le ha detto la verità.
Non è scattata la scintilla.
Ebbene, adesso lui è l'elemento X di tutte le frustrazioni accumulate. Di tutti i maschietti "senza palle" che si sono nascosti dietro i ma, non so, non sono sicuro.
E con lei è impossibile ragionare.
Cambiando completamente location e momento, serata con il BFF di ritorno da una pazza nottata in quel di Firenze.
L'adorabile soggetto in questione è stato appena tartassato a dovere dalla donzella "senza cuore ma con la sindrome da ninfomane" di turno.
Che ha pensato bene di passare un sabato sera diverso infilandogli la mano nella patta dei pantaloni.
Adesso io mi chiedo. 
Se tu sai che è ancora innamorato di te e non te ne frega assolutamente nulla di lui, perchè diamine non tieni le mani in tasca e la lingua in bocca?!
Tu che piangevi disperata sulla sua spalla perchè il tuo ex ti aveva trattata "come una pezza da piedi" sei tanto diversa da lui?!
Gli uomini saranno tutti stronzi, ma noi donne a volte siamo molto peggio.
E non l'ammettiamo nemmeno.
E allora un profondo respiro.
Uno specchio molto ampio.
E fate tutte insieme ciao con la manina a lei, l'autocritica.
Passerete momenti splendidi.
Garantito.


Nessun commento:

Posta un commento