lunedì 13 febbraio 2012

Oggi sono BELLA DENTRO.

Le quattro ante di armadio sono ancora sparse per la sala.
Sono ancora disoccupata.
La neve è ovunque. Anche in casa. Ma questa è un'altra storia.
Tornando alle cose serie, oggi, 13 febbraio 2012, la mia autostima ha ufficialmente raschiato il fondo.
Io, la regina del "non mi trucco se non è strettamente necessario perchè ho la pelle come il culetto di un bebè", mi sono spalmata 1 cm di fondotinta per una breve apparizione in posta.
Nascosta tra la sciarpa e un cappello a tesa larga, la mia faccia.
O almeno quello che ne rimane.
Sul mio già visibile mento, lui, il brufolo con la B maiuscola.
Quello che fa un male assassino quando ancora non si è palesato.
Quello che nessun correttore può sconfiggere.
Il semaforo rosso innestato tra la mia pelle giallognola.
Lui. 
E vogliamo dare il giusto spazio anche ai suoi fratellini?!
Tutti vicini, visto che fa freddo si tengono caldi l'un con l'altro, sulla mia guancia destra.
Ma il culmine lo raggiunge il capello post seconda guerra mondiale.
Che effettivamente necessita di un parrucchiere ma che ancora per un po' me lo tengo così perchè euri non se ne vedono.
Eccovi la mia immagine al risveglio.
E allora ho deciso, addentando una mela che fa tanto bene alla pelle e armandomi di shampoo e phon, che oggi sono BELLA DENTRO.
Perchè fuori non se ne parla proprio.
E allora avanti col mantra della perfetta "cessa a pedali".

"La bellezza esteriore è aleatoria.
La bellezza interiore è il nuovo nero. Il tangerine tango dell'autostima femminile."

Bisogna ripeterselo fino allo sfinimento. 
O almeno fino a crederci.
E aspettare che sia domani. E sperare che B improvvisamente decida di tornare sui suoi passi.
Di cambiare idea.
Perchè anche il brufolo con la B maiuscola può capire di aver commesso uno sbaglio.
E farmi tornare, oltre che bella dentro, passabile fuori.
Tutti hanno diritto ha una seconda chance.
Anche B.


2 commenti:

  1. ahah bè anche io ho avuto giorni del genere!rassicurati non sei la sola!ho scoperto ora il tuo blog ma mi piace molto come scrivi :)se ti va passa a dare uno sguardo al mio! c'è anche un GIVEAWAY di J:CAMPBELL LITA in corso!
    http://therightmixoffashion.blogspot.com/2012/02/giveawayjeffrey-campbell.html

    RispondiElimina
  2. aahaha ma dai cosa te ne frega dei brufoletti...è vero che danno fastidio però poi se ne vanno =) e scommetto che sei bella cmq anche con qui piccoli "amici"!

    RispondiElimina